MusicArte d’Estate è la concretizzazione di un sogno.

Il sogno di una giovanissima ed appassionata pianista pugliese Giulia Giancane Centonze completamente al servizio della musica. Si tratta di un evento culturale e musicale germogliato nell’estate del 2018, grazie a Giulia ed altri amici che hanno sostenuto la causa, cresciuto fino al trionfo dell’ultima edizione.

L’obiettivo principale della manifestazione è la divulgazione della cultura musicale e della musica classica ad un pubblico variegato per età e bagaglio esperienziale, incentivando e sostenendo giovani musicisti ma anche artisti più navigati provenienti dal territorio pugliese.

MusicArte d’Estate è una serata di musica e per la musica, l’occasione di fare un viaggio musicale tra passato, presente e futuro in una cornice semplice ma ricca di ricordi. La manifestazione infatti si propone anche di riqualificare e dare nuova luce a luoghi storici del territorio, attualmente in disuso o dimenticati.

Il grande successo di questi anni, grazie al lavoro instancabile di Giulia e di chi ha voluto alimentare questa scintilla di bellezza, ha spinto a pensare ad un impegno ancora maggiore che persegua obiettivi sempre più importanti e con maggiore costanza. Da qui l’idea di fondare una vera e propria associazione.

Nasce così l’Associazione Culturale MusicArte.

"Le cose sembrano succedere per caso. C'è chi trova un senso in un volo di rondini, chi vede un presagio in una coda di un serpente, chi indovina il futuro in un fondo di caffè. Eppure, nessuna nota cade nel luogo sbagliato, nessuna sceglie un tempo imperfetto.
Tutte le cose hanno un ordine mascherato. Nessuno ce lo svela, sia chiaro! E' un gioco perfetto. Non ci sono concessi che pochi spiragli, istanti preziosi che non ci appartengono. Sono gli incontri che facciamo. Occasioni perfette."

Edizioni
Diventa un sostenitore degli eventi
Sostieni attivamente l'Associazione
Scopri come

© All rights reserved | Associazione Culturale MusicArte - A.P.S.
CF: 93158470752